Scatoline smerlate

 
Buon lunedì piovoso (almeno qui, nei dintorni di Roma) a tutti 🙂 questa giornata uggiosa ci ha permesso di rallentare il ritmo e di dedicarci a una delle nostre attività preferite… Creare scatoline con la carta!!!

Abbiamo la casa piena di scatole, scatoline e scatolette, ma non ce ne sono mai abbastanza, soprattutto se puoi costruirle nelle nuances che più si adattano ai colori del tuo studio o della tua camera da letto e, perché no, puoi utilizzarle per le feste, per i party Favors o per contenere patatine e popcorn. Insomma, sono irresistibili, provare per credere.

Per realizzarle vi servirà:

Noi abbiamo realizzato queste scatoline per contenere dei cupcakes, ci servivano delle misure che contenessero perfettamente i nostri dolcetti. Abbiamo quindi ritagliato un quadrato 14,50 cm x 14,50 cm, voi però potete realizzarle nella misura che volete. Fatevi aiutare dalle istruzioni della Ultimate pro.

   
Praticate le piegature nella terza scanalatura della valigetta, utilizzando il lato base o il lato coperchio, a seconda della vostra necessità, purché sia sempre lo stesso per tutti e quattro i lati. 

il lato base ha le scanalature circa 1mm più larghe rispetto al lato coperchio. 

La valigetta  Ultimate pro ci consente infatti di creare scatole con base e coperchio che combaciano perfettamente.

  

Una volta effettuata l’embossatura su tutti i lati, prendete il Perforatore che avete scelto e, partendo dal centro di ogni lato, perforate tutti e quattro i lati. Partiamo dal centro per ottenere perforature uguali su tutti i lati.

 

A questo punto avrete degli splendidi centrini 😊 volendo potete fermarvi qui, il risultato è già bellissimo!!

Ma noi andiamo avanti verso il nostro obiettivo: meravigliose scatoline dal bordo ricamato! Prendete quindi le forbici e praticate dei tagli lungo l’embossatura sulla destra di ogni lato, Formando un triangolino, come nella foto sotto.
 

Tagliate anche il bordo superiore dell’aletta che si è formata sempre sulla destra di ogni lato (vedi foto sotto)

 

Ora siete pronti ad applicare il nastro biadesivo. Voltate il vostro quadratino tagliuzzato e mettete il nastro biadesivo sulle alette che avete appena rifilato (vedi foto sotto)

  
Ora, piegate il cartoncino seguendo l’embossatura, in questo modo otterrete una bozza della scatolina, siete quasi alla fine, non mollate!! La foto sotto vi aiuterà a focalizzare bene quello che dovete fare.

  
Non vi resta che rimuovere la pellicola dal nastro biadesivo e far aderire bene le alette ai quattro lati, il gioco è fatto! 

Avete delle bellissime scatoline pronte all’uso. Ma se ancora non siete contenti, potrete donare quel tocco in più al vostro lavoro, sporcando lo smerlo con un Tampone per timbri del colore che preferite.

    
  
Noi le abbiamo sporcate con un brillante Opera Pink Versacolor. Che. Ne dite, ci provate?

Ciao a tutti, alla prossima settimana con un altro divertente tutorial 😘

Annunci

3 pensieri su “Scatoline smerlate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...