Idea regalo per la festa della Mamma…

PAPER-FLOWER-TUTORIAL

Ci siamo quasi, la festa della mamma è dietro l’angolo e a noi servono idee, simpatiche e colorate, per farle capire quanto teniamo a lei e per farle spuntare un tenero sorriso sul viso.

Che aspettiamo quindi, mettiamoci al lavoro e realizziamo questi splendidi anemoni da regalarle, vedrete che farete centro, si sa che qualunque donna adora i fiori, se poi sono fatti a mano li apprezzerà ancora di più.

Per questo tutorial ci siamo fatte aiutare da

Paula Biggs for frog prince paperie (il tutorial è tradotto dal suo blog, mi raccomando, andate a leggerlo http://frogprincepaperie.com)

Che poi, La Rana Viola e Frog Prince Paperie, curioso no? Ma bando alle ciance, mettiamoci al lavoro

Questi fiori possono sembrare molto complicati da realizzare, ma non lo sono affatto. Vi serviranno un paio di forbici, un po’ di colla, cartoncino colorato e il gioco è fatto 😉

Materiale:
Cartoncino rosa chiaro
Cartoncino nero
Colla a caldo
Oppure colla per carta 
Tamplate stampabile

How-to-make-a-paper-flower-tutorial

Passaggio 1: Stampa e taglia.
Ci sono petali di tre grandezze nei tre fogli stampabili; avrete bisogno di ritagliare tutti e tre i fogli per realizzaretuztti i fiori che vedete nella foto! Faremo fiori di due misure; per fare i fiori più grandi avremo bisogno di 6 petali grandi e 9 petali medi. Per i fiori più piccoli servono 6 petali medi e 6 petali piccoli.
Il modello è concepito per contenere più petali possibile, quindi, pensate a quanti fiori volete realizzare e, di conseguenza, stampate il file su cartoncino rosa chiaro e ritagliatelo.
Dopo aver ritagliato i petali, dovete praticare un taglio al centro della base dello stesso. (Foto 1)

Passaggio 2 e 3: modellate i petali
nella foto 2, potete vedere quanto è importate il taglio che avete praticato al centro dei petali! Dovrete sovrapporre il lembo destro su quello sinistro e fissarlo con un goccio di colla. Questo darà al vostro petalo una forma curva. Se, come me, usate la colla a caldo, abbiate cura di non usarne troppa, per non trovarvi con un bozzo nel centro a fine lavoro. Per dare ai petali un aspetto più naturale, arrotolate la sommità degli stessi su una penna o una matita. Adoro la forma che assumono i petali dopo averli leggermente pizzicati con tre dita proprio nel centro del margine superiore. (Foto 5)

Will-you-be-my-bridesmaid-box-7

Passaggio da 4 a 6: Assemblate e modellate i petali
Questa è la parte più semplice, mettere insieme i fiori! Sovrapporre i petali per fare il primo giro e formate un cerchio. I margini bassi dei petali saranno tutti al centro. Mettete la colla tra un petalo e l’altro per fermarli l’uno con l’altro. Alcuni gruppi di petali saranno formati da 6 petali, alcuni da 5 petali, altri da tre. Aggiustate gli spazi tra i petali in base al numero di petali utilizzati.

Will-you-be-my-bridesmaid-box-8

Passaggio 7 : Create i pistilli, il centro del fiore
Il centro del fiore si ottiene da un cerchio di cartoncino nero. Usate un cerchio del diametro di 7,60 cm per il fiore grande e un cerchio da 6,30 cm per il fiore piccolo. A questo punto tagliate a striscione il cerchio fino al centro, senza tagliare del tutto, come piccoli raggi, a formare delle frange. Con le dita arrotolate le frange verso il centro del cerchio fino a che tutte le frange saranno rivolte all’interno.

Will-you-be-my-bridesmaid-box-9

Passaggio 8: Assemblate i fiori di carta.
Fiori grandi: seguendo le istruzioni del passaggio 6, formate un gruppo da 6 petali grandi, un gruppo da 6 petali medi, un gruppo da 3 petali medi e un centro nero da 7,60 cm, modellato seguendo le istruzioni del passaggio 7. incollate gli strati dall’alto verso il basso:

1 il centro nero
2 gruppo da 3 petali medi
3 gruppo da 6 petali medi
4 gruppo da 6 petali grandi

Fiori piccoli: seguendo le istruzioni del passaggio 6, formate un gruppo da 6 petali medi, un gruppo da 6 petali piccoli e un centro nero da 6,30 cm.incollate gli strati dall’alto verso il basso:

1 il centro nero
2 gruppo da 6 petali piccoli
3 gruppo da 6 petali medi

Dopo averli ravvivati un po’ sono pronti per essere usati!
Potete decorarci il pacchetto regalo per la vostra mamma.

Se invece volete farne un bouquet, non dovete far altro che inserire al centro del fiore un fil di ferro a cui avrete piegato leggermente la punta a formare un anellino. Con un nastro da fiorista, poi, andrete a coprire il fil di ferro per tutta la sua lunghezza.

Mettete insieme 5, 7 oppure 12 fiori, il numero che volete, ed ecco pronto un meraviglioso bouquet degno della bellezza della vostra mamma.

Sarà un regalo indimenticabile.

Annunci

Un pensiero su “Idea regalo per la festa della Mamma…

  1. Pingback: Le meraviglie della Ultimate Pro | Dove nascono le idee...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...