Le meraviglie della Ultimate Pro

 

Finished Bag

Foto Crafters Companion

Pronti per gli ultimi suggerimenti per la festa della mamma? non possiamo suggerirvi il regalo da acquistare, ogni mamma è unica e particolare, ha i suoi gusti e solo voi li conoscete alla perfezione, ma possiamo suggerirvi un ottimo modo per confezionarlo 😉

Seguiteci in questo tutorial passo passo.

Grazie a Peony and Twine per alcune foto e parte del post

http://peonyandtwine.blogspot.it

visitate il suo blog!!

Creeremo insieme questa fantastica borsetta porta “quello che volete voi” 😛

Avrete bisogno di:

  1. Ultimate box
  2. ripiano aggiuntivo ultibag
  3. Carta da scrapbooking
  4. forbici
  5. taglierino (potete usare quello interno alla ultimate-pro)
  6. bulino
  7. nastro biadesivo
  8. tampone
  9. pennarello coordinato alla carta scelta
  10. Colla per carta
  11. Nastro per decorare

1. Scegliete la carta da scrapbooking che più vi piace, l’ideale sarebbe avere a disposizione delle carte coordinate, così da poter effettuare una decorazione perfetta! Posizionate la carta a faccia in giù sulla tavoletta, il ripiano ultibag. Tenendola ben ferma con le mani, con l’apposito embossatore, seguite le linee presenti sul ripiano, così facendo delimiterete i bordi della borsetta.

primo_passaggio

Foto di Peony and Twine

2. a questo punto potete prendere le forbici e ritagliare la sagoma ottenuta. Con il taglierino, rifinite gli angoli e i manici.

secondo_passaggio

Foto di Peony and Twine

3. – 4. Con il pennarello scelto, colorate i bordi avendo cura di tenere la vostra borsetta al rovescio. Usate un foglio bianco per proteggere il tavolo o il tappetino da taglio.

terzo_passaggio

Foto di Peony and Twine

5. scegliete un altro foglio di carta da scrapbooking coordinato a quello scelto per la borsetta e con l’embossatore tracciate i margini dei tre frame presenti sulla tavoletta. Poi ritagliateli.

6. con il nastro biadesivo attaccate i tre frame uno sopra all’altro con la fantasia a contrasto. Nella foto c’è la colla, ma è preferibile usare il nastro biadesivo. Se non doveste averlo, la colla andrà comunque bene.

7. Con un cartoncino tinta unita, coordinato alle altre fantasie scelte, tracciate il contorno del quadrato somigliante a una fibbia che trovate su un lato della tavoletta. Con il taglierino rimuovete i rettangoli interni e passateci il nastro. Assicuratelo con il nastro biadesivo sul retro, oppure con della colla.

sesto_passaggio

Foto di Peony and Twine

8. con un tampone, di un colore in sintonia con la carta e il nastro scelto ( se volete dare un effetto vintage, sceglietelo bisque o burgundy) sporcate tutto il contorno, servirà a dare spessore  al vostro lavoro.

settimo_passaggio

Foto di Peony and Twine

9. con il nastro biadesivo o la colla, fate aderire le alette centrali ai due lati interni della borsetta. Portate le alette esterne verso il centro, poi fatevi aderire i fronte e il retro della borsetta. Se avete usato la colla, fate pressione fino a che non si sarà asciugata.

10. Con il nastro biadesivo o con la colla, attaccate gli abbellimenti, i tre frame sovrapposti e la fibbia con il nastro.

xmas 10

Foto di Peony and Twine

11. Una volta arrivati al punto 9, avete finito la parte principale del vostro lavoro e potete abbellirlo come volete. Potete usare i fiori che abbiamo creato due settimane fa, farne di nuovi, applicare fiocchi o tag. Insomma, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, qualsiasi abbellimento è consentito.

12. Non dimenticate di mostrarci quello che avete realizzato e non esitate a chiedere consigli o ulteriori spiegazioni 😀

A questo punto non ci resta che augurarvi … Buona Festa della Mamma!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...